12 Dic 2018

Master Blockchain con Experis Academy IT, una partnership per garantire alta formazione

Meditchain e Experis Academy insieme per fornire formazione innovativa a ingegneri e professionisti del settore.

Blockchain technology

La Blockchain come tecnologia distruptive è in grado di rivoluzionare i modelli tradizionali di business e, secondo i dati dell’Osservatorio Blockchain e Distributed Ledger del Politecnico di Milano, le sperimentazioni avviate o in fase di “Proof of concept” nel 2017 sono cresciute del 73% rispetto all’anno precedente.

Capirne i meccanismi, le funzionalità e gli ambiti applicativi significa cavalcare l’onda del progresso tecnologico per implementare nel proprio business soluzioni innovative che accrescono il valore aziendale.

Master Alta Formazione Blockchain

La Experis Academy, impegnata da anni nella formazione specializzata in servizi hi-tech, ha attivato un nuovo Master Blockchain chiedendo la nostra partnership per mettere in campo il know how del Consorzio Meditchain, come  strumento di facilitazione tecnologica in grado di innescare processi virtuosi di innovazione sociale.

La direzione didattica è tenuta dall’esperto Roberto Garavaglia e la docenza dall’Ing. Gioacchino Vaiana, tecnico specializzato di InformAmuse.

InformAmuse, Blockchain Company di Palermo e General Member di Hyperledger, offre servizi altamente tecnologici grazie all’ausilio del framework Hyperledger Fabric. Le competenze tecniche del suo team,  hanno dato vita alla rete Blockchain Permissioned Meditchain su cui si basa tutta l’infrastruttra del Consorzio.

Il Master affronterà i nuovi paradigmi che rivoluzionano fortemente il sistema economico, modificando alla base i concetti di transazione, proprietà e fiducia, di seguito alcuni degli argomenti:

  • I fondamenti della blockchain
  • Teoria e tecniche di Distributed Computing
  • Analisi degli scenari di sviluppo tecnologico
  • Settori di sviluppo strategico cross-industry
  • La regolamentazione e gli aspetti giuridici
  • Le frontiere della blockchain (DAO)
  • La sostenibilità degli investimenti in progetti di blockchain
  • L’impiego in contesti governativi
  • Il futuro delle criptovalute

Il Master Blockchain Experis Academy è realizzato in partnership con InformAmuse, Meditchain e Airpim e si terrà presso la sede di Bergamo di Kilometro Rosso.

Un network hi-tech per il Master Blockchain

La Expertis Academy, con l’obiettivo di sviluppare il talento dei corsisti, si avvale di esperti del settore per aumentare le skills sulle tematiche e sulle metodologie dell’Information Technology.

La sinergia e lo scambio di know-how tecnologico che avviene tra aziende, corsisti, docenti e partner rappresenta il trampolino di lancio che permette di irrompere nel mercato presentando progetti e soluzioni blockchain pensati per tutti i settori di business.

Iscriviti al Master, invia la tua candidatura.