21 Nov 2018

Hyperledger Global Forum, dal 12 al 15 Dicembre in Svizzera

La comunità Open Source si incontra per la prima volta di persona in Europa per pianificare e collaborare su nuovi progetti Blockchain.

Blockchain Permissioned

La Blockchain di tipo permissioned strutturata su Hyperldger sembra essere la più gettonata tra gli attori coinvolti nei servizi finanziari, nell’ambito sanitario e nella gestione e tracciamento della filiera. Diverse le aziende che hanno adottato la tecnologia per scambiare informazioni e valore all’interno di un’organizzazione privata utilizzando Smart Contract registrati sulla rete Blockchain.

Le tecnologie Blockchain diventeranno parte integrante dellanostra vita, partecipare all’Hyperldeger Global Forum significa comprendere l’impatto che avrà nella quotidianità e come sfruttarne le potenzialità.

Hyperledger Global Forum

Per la prima volta la comunità globale di Hyperledger si riunisce in Europa per discutere su nuovi progetti, lanciando attività per le imprese, formazione, workshop e opportunità di networking per contribuire ad aggiungere valore alla comunità mettendo in campo le competenze tecnologiche che contraddistinguono i membri della comunità Open Source di Hyperledger.

Incontri interattivi tra sviluppatori, fornitori, utenti e amanti della blockchain in Svizzera per discutere su:

  • La blockchain in termini di business
  • Come installare e costruire prodotti e servizi open source basandosi sul framework di Hyperldger
  • Tutte le ultime notizie, case study e applicazioni in cui la blockchain rappresenta in maniera univoca il valore aggiunto
  • Le sfide da superare a livello aziendale
  • Capire se è la tecnologia da adottare in base alle proprie esigenze
  • Come sviluppare contratti DLT e Smart Contractper non farsi trovare impreparati
  • Incontri formativi con esperti

Meditchain e Hyperledger

Anche noi abbiamo scelto Hyperledger Fabric per strutturare una rete in grado di supportare le esigenze di istituzioni, grandi imprese che devono gestire filiere, fornitori e subfornitori, banche, società di servizi, operatori nell’ambito del retail, consorzi e il mondo business in generale grazie alle nostre competenze tecnologiche.

Non perderti le ultime novità, segui i nostri progetti e affronta le sfide del futuro con noi.